ECCO COME USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI PER L’ACQUISTO DI BICI ELETTRICHE – MODULI SCARICABILI IN PDF

Al via il progetto “Vi.Vo: via le vetture dalla zona Ovest di Torino”, un programma sperimentale per la mobilità sostenibile casa-scuola, casa-lavoro finanziato dal Ministero dell’Ambiente. Il progetto prevede incentivi di 250 euro per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Possono beneficiare dei contributi i residenti maggiorenni dei Comuni della Zona Ovest di Torino oppure i lavoratori maggiorenni che prestino servizio presso un’azienda ubicata negli stessi comuni, che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti:
- facciano parte di un nucleo familiare proprietario di un’auto con motorizzazione diesel fino all’euro 5 o benzina euro 0 ed euro 1
- intendano ridurre il numero delle auto possedute dal nucleo familiare e diano evidenza della rottamazione (che dovrà essere successiva alla data di pubblicazione del prese nte bando)

Sono escluse dal contributo le persone giuridiche e le imprese, ivi comprese quelle rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi (in tale ultimo caso anche i loro legali rappresentanti o delegati).

Sono finanziabili le biciclette elettriche a pedalata assistita nuove di fabbrica tra questi modelli: city bike, pieghevoli, gravel bike, minibici, mountain bike a uso non sportivo il cui prezzo è inferiore a 1.500 euro, cargo bike da adibire al solo trasporto di persone.

Per partecipare al progetto e fare richiesta di contributo occorre compilare la modulistica e inviarla a Zona Ovest mediante posta certificata a zona Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per raccomandata A/R a Società Zona Ovest di Torino srl società del Patto territoriale zona ovest di Torino, in piazza Cavalieri della S.ma Annunziata 7 – 10093 Collegno (To), oppure a mano presso la stessa sede delal società. Una volta presentata la domanda, bisogna attendere l’ok da Zona Ovest e, entro 20 giorni dall’ok, comprare la bici e inviare a Zona Ovest la fattura e la ricevuta di pagamento.
Infine basta scaricare l’app e pedalare ed entro 2 mesi si riceveranno i 250 euro.

Il bando completo e la modulistica sono consultabili, in pdf, in allegato

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1