CALL 4 INTEREST. SUL FILO DEL CIRCO LAB

Nell’ambito del progetto triennale SUL FILO DEL CIRCO LAB, la Città di Grugliasco, in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo e ACCI-Associazione Circo Contemporaneo Italia, invita le giovani compagnie di circo contemporaneo a manifestare il proprio interesse per un ingaggio in attività di spettacolo e di gestione di laboratori circensi, rivolti a giovani di età 11-20 anni e famiglie.

Le attività di progetto si svolgeranno da settembre 2018 a Grugliasco e nei terrori dei Comuni aderenti al progetto, ovvero Collegno, Leini, Moncalieri, Rivalta di Torino, Rivoli, Settimo Torinese, Venaria Reale, in teatri, scuole e centri di aggregazione giovanile, in particolare in aree periferiche e borgate e hanno come obiettivo l’inclusione sociale nelle aree di riferimento. L’ingaggio delle compagnie è di durata almeno trimestrale, rinnovabile.

Le giovani compagnie sono invitate ad inviare una dichiarazione di interesse corredata con un profilo delle esperienze di studio, residenza, creazione, spettacolo, gestione di laboratori. Utile fare riferimento a materiali video e fotografici online. Inviate le vostre candidature entro il 15/06/2018 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le candidature selezionate costituiranno una lista da cui attingere per la conduzione di attività di progetto.

Ecco i principali spazi a disposizione per le attività di progetto:

Grugliasco: Parco Culturale Le Serre, Teatro Le Serre, Auditorium Parco Paradiso, Parco Paradiso, Giardini Kimberly Gerbido, auditorium Centro Civico V. Somalia

Collegno: Stireria Lavanderia a Vapore, anfiteatro di Piazza Europa Villaggio Dora, Scuola Primaria Villaggio Dora, sedi di associazioni culturali

Leini: Teatro Civico Pavarotti

Moncalieri: Fonderie Teatrali Limone, Centro Polifunzionale e Piazza Borgata Santa Maria, Scuola Madia Statale Clotilde, Parco Lineare Junglaris, Punto Giovani Sonika, Piazzale Esselunga Via Prali, Casa Zoe
Rivalta di Torino: Centro Giovani Tetti Francesi, Piazza frazione Pasta

Rivoli: Maison Musique, Auditorium@Istituto Musicale, Sala conferenze Casa del Conte Verde, Centro giovani “IoCentro”, Piazzale Castello di Rivoli, piste di pattinaggio coperte

Settimo Torinese: Teatro Civico Garybaldi

Venaria Reale: Teatro Concordia, aula didattica della Reggia, sala convegni presso Cascina Medici del Vascello, sedi di associazioni.