IL 20 E 21 LUGLIO AL PARCO CULTURALE LE SERRE PROSEGUE IL XVII FESTIVAL INTERNAZIONALE SUL FILO DEL CIRCO

Con 21 spettacoli, 16 titoli differenti, 6 prime nazionali e oltre 100 artisti provenienti da Canada, Marocco, Colombia, Irlanda, Francia e Italia, torna anche quest’anno il Festival Internazionale Sul Filo del Circo con una diciassettesima edizione in programma al Parco Culturale Le Serre fino al 28 luglio.

Organizzato dalla Fondazione Cirko Vertigo, l'edizione 2018 di “Sul Filo del Circo” avrà la peculiarità di concentrare la propria attenzione su due espressioni artistiche internazionali,quelle provenienti dal Marocco e dal Canada, a partire dalle quali leggere e interpretare i nuovi progetti di creazione artistica europea.

“La storia dello spettacolo dal vivo è ricca di invenzioni straordinarie e geniali che hanno combinato la precisione della tecnica, il trasporto dell’emozione e il brivido dell’esperienza. L'arte è energia, è l'atto contrapposto alla potenza della materia. Ritmo ed equilibrio sono le due ancelle dell’artista di circo contemporaneo e Cirko Vertigo innova con vera autenticità la tradizione, Sul Filo del Circo.”, dichiara il Direttore artistico Paolo Stratta.

“Ancora una volta, come nelle sedici precedenti edizioni, il Festival Internazionale Sul Filo del Circo si presenta come uno degli eventi più interessanti dell’estate 2018, soprattutto per la pluralità delle proposte che permetterà al pubblico di assistere, in un solo luogo, alle performance di artisti provenienti da molte nazioni e da scuole di circo tra loro molto diverse.”, affermano Emanuela Guarino e Roberto Montà, rispettivamente Assessora alla Cultura e Sindaco della Città di Grugliasco.

Di seguito, in allegato, in pdf, il programma completo del Festival Internazionale Sul Filo dle Circo.

TICKET OFFICE CIRKO VERTIGO
Parco Culturale Le Serre
via Tiziano Lanza, 31, Grugliasco
lunedì-venerdì h. 10-13; 16-19