INIZIATI IL CORSO E LA CAMMINATA DI FITWALKING PRESSO IL PARCO PORPORATI

Ogni lunedì e mercoledì, a partire da lunedì 27 agosto, dalle 18.30 alle19.30, inizierà l’attività di Fitwalking con il gruppo di cammino che si ritroverà al Parco Porporati presso l’area dei campi da Tennis e del bar.

L’attività, patrocinata dall’assessorato allo sport del comune di Grugliasco, è seguita da un istruttore dell’asd Iride, che ha la qualifica di Fitwalking certificato metodo Damilano.

Camminare è la miglior arma, a disposizione di tutti, per vincere la battaglia alla sedentarietà e per avvicinare tutti alla pratica motoria-sportiva.
Il gruppo di cammino si ritroverà due volte alla settimana, durante tutto l’anno. È consigliato un abbigliamento sportivo.

Verrà richiesto ad ogni partecipante una quota di 10 euro annui per l’iscrizione all’associazione, comprensiva dell’assicurazione e della maglietta. È necessario portare un certificato medico per attività sportiva non agonistico.

IL CORSO
Il corso di Fitwalking Certificato (metodo Maurizio Damilano), invece, è tenuto da un istruttore abilitato e si basa su un format costruito allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:
- Acquisire una corretta tecnica del cammino fitwalking (camminare per stare bene)
- Essere in grado di raggiungere, al termine del corso, la capacità di camminare alla velocità di almeno 6 Km/h (velocità indicata come ingresso del cammino nell’area sportiva) per almeno 40 minuti

Il corso certificato si svolgerà nel seguente modo:
Il corso si terrà in 10 lezioni. Durante le 10 lezioni verranno effettuati due test per la misurazione della funzionalità cardiocircolatoria e l’identificazione del grado sportivo fitwalking. Agli allievi verrà consegnato, a fine corso, l’attestato di partecipazione al Corso Certificato metodo Maurizio DAMILANO. Il costo del corso sarà di 120 euro comprensivi di assicurazione, iscrizione alla associazione, maglietta e cardiofrequenzimetro.

Per maggiori informazioni sui corsi di Fit Walking (certificato metodo Maurizio Damilano): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 334 6624399

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1