ATTENZIONE AL CANTIERE PER IL RIFACIMENTO DI VIA CRAVERO - VIABILITÀ MODIFICATA

Sono iniziati i lavori del cantiere per trasformare via Cravero, da via Da Vinci a via Giustetti, in zona a 30 chilometri all’ora.

«Oggi la sede stradale in alcuni tratti è molto larga e favorisce l’alta velocità - spiega l'assessore alla viabilità Raffaele Bianco - ma poi si stringe diventando pericolosa e inoltre ci sono incroci, come quello con via Lamarmora che è davvero pericoloso avendo un passaggio pedonale molto lungo».

Gli interventi
Per questo verranno fatti degli interventi come due rialzi all’incrocio con via Prospero e con via Lamarmora, oltre quello di via Berta.

«Abbiamo tentato di fare lì una pista ciclabile - confessa Bianco - ma per farla avremmo dovuto abbattere i tanti alberi che la rendono quasi un boulevard. Per questo abbiamo puntato a ridurre la velocità e permettere così di pedalare in sicurezza». Ma non solo. «Rimetteremo a posto i marciapiedi, creando delle aiuole per gli alberi che con le radici hanno spaccato il catrame, creando degli inciampi».

Opere che dovrebbero essere concluse entro fine settembre per un impegno di spesa, sugli oltre 400 metri di strada, di 100mila euro.

Attenzione alla viabilità modificata
Fino a metà settembre sarà chiuso il tratto di via Cravero da via da Vinci a via Prospero. Successivamente sarà chiuso il secondo tratto. Attenzione quindi alla viabilità e alle possibili code.

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1