DA SETTEMBRE ANCHE A GRUGLIASCO PARTE IL PROGETTO DI MOTRICITÀ INFANTILE “RUGBYTOTS”

Anche a Grugliasco quest’anno i cittadini più piccoli potranno partecipare al progetto motricità infantile “Rugbytots”, con pallone ovale, presso le scuole che aderiranno. L’esperienza, portata avanti da Rugbytots Torino2, è già attiva in diverse scuole italiane e ha la finalità di creare un ambiente strutturato, energico e divertente, dando ai bambini la possibilità di sviluppare le capacità motorie di base e specifiche attraverso una precisa struttura di giochi col pallone ovale. Ogni classe può aderire a uno o più cicli di 10/12 lezioni fino a un massimo di 36/40 lezioni all’anno. La cadenza è settimanale mentre la durata di ogni singola lezione è di 30 minuti per le classi di 2,3,5 anni e di 45 minuti per le classi di 3,5-5 anni.

il corso tende a creare coinvolgimento e partecipazione della totalità dei piccolissimi. Inoltre migliora la condizione psico-fisica dei bambini attraverso valori del rugby - rispetto, solidarietà, disciplina, lavoro di squadra - nelle attività didattiche e nelle relazioni in genere.

Info:
Managing Director
Rugbytots Torino2

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it