ATTENZIONE: IN AZIONE L’AUTOSCAN PER CONTRASTARE LE SOSTE SELVAGGE DEGLI AUTOMOBILISTI DAVANTI ALLE SCUOLE, AREE MERCATALI, CENTRI COMMERCIALI, INCROCI E ANGOLI DI SVOLTA

Per contrastare il fenomeno delle soste selvagge, la Polizia Locale di Grugliasco si è dotata dello strumento 'Autoscan', una telecamera ad alta definizione che, montata a bordo dell'auto pattuglia, consentirà di immortalare i veicoli in sosta irregolare. All'infrazione accertata personalmente dagli agenti, seguirà notifica del verbale al proprietario entro 90 giorni. Dopo un test durato alcune settimane, lo strumento verrà utilizzato, dal 14 novembre, prevalentemente nelle vicinanze delle aree mercatali e dei plessi scolastici, nelle pertinenze dei centri commerciali con particolare riguardo ai giorni festivi e in prossimità degli incroci e degli angoli di svolta nei periodi di maggiore affluenza e in generale nelle zone della città in cui il parcheggio in doppia fila è diventato un'abitudine.

La notifica del verbale sarà corredata dalle indicazioni per consentire all'utente di visionare le immagini sul sito istituzionale del Comune, nella sezione multe on line.
Lo strumento 'Autoscan' è inoltre in grado di segnalare in tempo reale agli agenti accertatori la mancanza di revisione e di copertura assicurativa e l'eventuale provenienza furtiva di un veicolo.