PER IL CUORE … MI MUOVO ANCH’IO: ACQUISTATO UN MEZZO DI TRASPORTO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI – LOTTERIA PER L’ACQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE – ACQUISTA I BIGLIETTI

Il prossimo 2 febbraio torna la consueta cena del viandante, organizzata dall’associazione Cojtà Gruliascheisa nell’ambito dei festeggiamenti di San Rocco 2019. L’appuntamento da quest’anno si veste di nuovo, cambia nome diventando la “Gran Polentata di San Rocco” e sarà organizzata insieme agli amici dell’associazione Cascine Aperte Onlus che si occuperà della preparazione della polenta.

Ma non è l’unica novità: oltre al consueto appuntamento con la musica e con la possibilità di ballare in compagnia, nel corso della serata sarà consegnato alla cittadinanza il mezzo per trasporto disabili della Croce Rossa Italiana acquistato grazie al contributo dei cittadini grugliaschesi, di tutte le associazioni del territorio, della Croce Rossa di Rivoli e all’instancabile lavoro del gruppo CRI di Grugliasco.

Nel giugno 2017 era stata avviata dalla CRI, con il patrocinio del Comune di Grugliasco, l’iniziativa di raccolta fondi, ed oggi possiamo finalmente confermare che il progetto “Mi Muovo Anch’io” ha dato i suoi frutti: il mezzo di trasporto è stato infatti acquistato e allestito, e sarà presentato alla cittadinanza proprio la sera della “Gran Polentata di San Rocco” di sabato 2 febbraio 2019, dalle 20, alla “Nave” nel Parco Culturale “Le Serre” di Via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco.

Siccome non si può smettere di fare beneficenza e per rendere il mezzo ancora più sicuro, il gruppo della CRI di Grugliasco - Comitato di Rivoli, l’associazione Cojtà Gruliascheisa e l’associazione Cascine Aperte Onlus si sono fatte promotrici di una lotteria per l’acquisto di un defibrillatore da installare sul nuovo mezzo.

Nasce così la lotteria “Per il Cuore … mi muovo anch’io” con diversi ricchi premi, i cui biglietti, al costo di un solo euro, saranno acquistabili presso:

 “Alimentari del Buongustaio” – Via Don Caustico 171 - Grugliasco – 011.405.45.30
 “Babalù - Calzature bimbi e ragazzi” - Via G. Lupo 48 - Grugliasco – 011.427.03.03
 “Edicola Pigaiani (Nazareno)” – Via Lamarmora 181 – Grugliasco – 011.78.68.20
 “Ferramenta Masoero di Tirelli” – Via Andrea Costa 60 – Grugliasco – 011.78.17.33
 “Panificio Lo Monaco” – Viale Radich 31/a – Grugliasco – 393 311 7324
 “Edicola Palma Raffaele” – Via Moncalieri 71 – Grugliasco (Gerbido)
 “Tabaccheria Quaglia” – Via Moncalieri 45 – Grugliasco (Gerbido) – 011.309.01.27
 Banchetto Cojtà c/o Cappella di S. Rocco (V.le Gramsci) durante la Fiera del 27.01 (h. 10- 12 / 15-18)

L’elenco completo dei premi e il regolamento è pubblicato sul sito www.cririvoli.it e su facebook “cojtà gruliascheisa”, ma intanto ecco nel seguito i primi 5 importanti premi:
1. Buono spesa da 350 €
2. Mountain Bike
3. Buono spesa da 150 €
4. Cesto Frutta e prodotti Gastronomici
5. Buono acquisto da 120€ offerto da “ottica Rainieri” – Gassino T.se

Siamo quindi tutti invitati alla “Gran Polentata di San Rocco” del prossimo 2 febbraio alle 20, preso il padiglione La Nave, al parco culturale Le Serre, in via Lanza 31, nel corso della quale ci sarà l’inaugurazione e la consegna del mezzo, l’estrazione dei premi della lotteria “Per il Cuore … mi muovo anch’io” e si concluderà con una serata danzante.

Per la cena la prenotazione è obbligatoria e si può effettuare, entro martedì 29 gennaio, presso i negozi “Alimentari del Buongustaio” in Via don Caustico 171, “Babalù - Calzature bimbi” in Via Lupo 48, “Edicola Pigaiani (Nazareno)” in Via Lamarmora 181 e “Ferramenta Masoero di Tirelli” in Via A. Costa 60.

Tutti insieme siamo riusciti ad acquistare un mezzo di trasporto e, ne siamo certi, la solidarietà continuerà, ancor di più se stuzzicata dalla fortuna di una lotteria.

Si ringraziano le persone e i negozianti coinvolti e la Proloco di Grugliasco per la collaborazione.