IL CISAP EROGA UN CONTRIBUTO DI CIRCA 11.800 EURO ALL'EMPORIO SOLIDALE DI GRUGLIASCO

Il Consorzio CISAP da sempre sostiene e valorizza le risposte di solidarietà sociale delle associazioni di volontariato che operano nel territorio consortile.

A tale proposito, il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 dicembre u.s. ha deliberato l’erogazione di un contributo di €. 11.849.12 all’Emporio Solidale di Grugliasco e per esso alla Parrocchia di san Cassiano di Grugliasco per le attività di aiuto ai cittadini in condizioni di fragilità e precarietà economica attraverso la possibilità di effettuare una spesa solidale di generi di prima necessità, con un valore attribuito in base al numero di componenti il nucleo famigliare e al valore dell’ISEE, sostenute nell’anno 2018.

Il Consorzio lavora in sinergia e in collegamento con tutte le realtà del territorio e intende promuovere e integrare le proprie attività sociali con gli interventi del privato sociale in una logica di sussidiarietà e complementarietà con il sistema pubblico.
Per il Consorzio CISAP e per il Comune di Grugliasco l’Emporio è una risorsa importante: aiuta a dare risposte ai bisogni delle famiglie in una logica di comunità accogliente.

In allegato il testo integrale del comunicato stampa del Cisap.