INIZIATI I LAVORI IN VIALE GIUSTETTI PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE DELLE PAVIMENTAZIONI STRADALI – MARCIAPIEDI PIÙ LARGHI E ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Lunedì 11 febbraio sono iniziati, in viale Giustetti, i lavori relativi agli interventi di manutenzione delle pavimentazioni stradali. l cantiere avrà una durata di circa 30–40 giorni e interesserà il tratto compreso tra via Panealbo e corso Torino. L’intervento, nato dall'esigenza di ripristinare le superfici carrabili veicolari e pedonali, prevederà nello specifico: l’allargamento e l’adeguamento dei marciapiedi in entrambe i lati; la sistemazione e l’adeguamento dell’area del filare degli alberi (lato ovest); il rifacimento del tappeto di usura del marciapiede; il rifacimento del tappeto di usura della sede stradale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Interventi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Bianco – che riteniamo molto importanti per i pedoni e non solo. Per questo abbiamo puntato sui nuovi camminamenti pedonali e sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Si tratta di un viale molto frequentato che aveva bisogno di restyling».