FINO ALL’8 MARZO IN MUNICIPIO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEL GIOVANE MATTEO GUIOTTO

La città di Grugliasco ospita, dall’11 febbraio all’8 marzo, presso l’area espositiva al piano terra del Municipio, in piazza Matteotti 50, dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 18, e il venerdì dalle 8,30 alle 16, la mostra di fotografia di Matteo Guiotto, giovane nato nel 1989, grugliaschese di origine veneta, ora, per motivi di lavoro, risiede all'estero, a Chambery, in Francia.

Nel 2015 Matteo ha deciso di avvicinarsi alla fotografia e di provare a lasciare la sua impronta in questo campo così affascinante e ricco di emozione. Ha frequentato corsi di fotografia e di post produzione, per sviluppare al massimo una materia sempre in evoluzione qual è la fotografia digitale.
Da sempre appassionato di animali e di montagna, quindi della natura in generale, Matteo è sempre alla ricerca di luoghi nuovi e poco accessibili, per poter immortalare albe, tramonti o notturne che purtroppo non sono visibili in città.

«Appassionato di arte, musica e disegno – spiega Guiotto – sono passato poi alla fotografia, trovando in questo campo la massima espressione della ricerca di emozioni e bellezza. La montagna, gli animali, la natura in generale sono i soggetti che preferisco per lasciare la mia impronta artistica, per questo sono sempre alla ricerca dei luoghi più significativi che possano trasmettere le sensazioni che io provo quando ne colgo l'essenza. In questa esposizione ho privilegiato i paesaggi e la natura, raccogliendo le foto che più rappresentano la mia ricerca di infinito».

Ingresso libero.
Info: T 011 4013511 – 011 4013011