I SOGGIORNI ESTIVI PER LA TERZA ETÀ DEL COMUNE STANNO ARRIVANDO: LE ISCRIZIONI A FINE APRILE – SUL SITO WEB TUTTE LE INFORMAZIONI

L'arrivo della bella stagione aiuta a pensare alle vacanze estive. L'estate 2019 è ricca di storiche e nuove proposte per coloro che desiderano trascorrere alcuni giorni in compagnia, rilassandosi e visitando luoghi noti per le bellezze culturali e paesaggistiche. Le iscrizioni per le proposte di turismo sociale per la terza età inizieranno a fine aprile. I dettagli sono ancora in via di definizione e saranno presentati non appena si siglerà il contratto con l'agenzia individuata.

Nel frattempo vi anticipiamo le novità e le proposte.

Sono confermati i soggiorni marini a Rimini nelle prime settimane di giugno e nelle prime settimane di settembre e il soggiorno in Liguria in una località della riviera di Ponente a fine giugno. Inoltre, a settembre, sarà possibile trascorrere un soggiorno sulla costiera friulana, tra mare e cultura.

Per il soggiorno termale del mese di ottobre si cambierà località, lasceremo l'isola di Ischia, esplorata da alcuni anni, e si potrà trascorre 15 giorni in una località termale del Veneto o dell'Emilia Romagna.

Per i meno sedentari vengono proposti tre tipi di tour diversi:

“Tour della Legalità” nella zona occidentale della Sicilia (Palermo , Trapani, ecc) in ottobre

“Tour relax” in Umbria alla scoperta dei comuni rurali e dei luoghi della via Francigena nel mese di maggio/settembre

“Tour della Memoria” a Cracovia e Auschwitz nel mese di novembre o febbraio

I soggiorni sono riservati a Richiedenti che abbiano raggiunto il 60º anno di età per gli uomini e il 55º anno di età per le donne;

In caso di posti disponibili, potranno essere ammessi al soggiorno cittadini, non grugliaschesi, dal compimento del 60º anno di età per gli uomini e dal 55º anno di età per le donne.