ISCRIZIONI PER GLI ASILI NIDO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 17 MAGGIO

I risultati delle ricerche europee hanno dimostrato come vi sia correlazione tra l’aver frequentato i servizi per la prima infanzia e la capacità di lettura e di calcolo in età adolescenziale e adulta. Questa consapevolezza accompagna e motiva molti genitori nel momento della scelta del nido. Ma questo momento è anche, il più delle volte, il primo momento di vero distacco dei genitori dai propri figli.

«Per questo è importante compiere la scelta con la dovuta attenzione e l'Amministrazione comunale - spiega l'assessora all'istruzione e ai saperi Emanuela Guarino - per agevolare la scelta da parte dei genitori, ha deciso di anticipare le iscrizioni alla prima metà di aprile (dal 10 aprile fino al 17 maggio) per consentire a tutti una scelta oculata e convinta visitando i locali, parlando con le educatrici e con le coordinatrici durante gli open day, ma non solo. Invitiamo tutti i genitori coinvolti dalle iscrizioni dei propri figli nati nel 2017-2018-2019 che non hanno già presentato domanda a informarsi sui nidi presenti in Città e a presentare le domande d’iscrizione entro il 17 maggio 2019 allo sportello polifunzionale, in piazza Matteotti 38».

Il modulo della domanda è reperibile presso lo Sportello polifunzionale e sul sito web del Comune www.comune.grugliasco.to.it in Modulistica o direttamente al link: http://www.comune.grugliasco.to.it/modulistica-online/cat_view/214-amministrazione-trasparente/206-altri-contenuti/432-modulistica/445-asilo-nido.html.

Si informano, inoltre, le famiglie, su una nuova misura varata dalla Regione Piemonte per aiutare le famiglie ad affrontare i costi dei servizi per la prima infanzia. Per sapere come funziona accedere al seguente link:

Info:
T 011 4013000