BANDO "TOP EDGE" PER FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: DOMANDE ENTRO IL 15 OTTOBRE 2019

È stato prorogato al 15 ottobre 2019 il termine per la presentazione delle domande per partecipare al Bando Top Edge, promosso dalla Città Metropolitana di Torino nell’ambito del bando periferie e riqualificazione urbana, previsto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016.

Per accedere ai finanziamenti del bando Top Edge, le imprese del territorio di Grugliasco devono presentare un programma di investimenti da realizzarsi entro il 30 settembre del 2020,
collegato a nuove assunzioni.

Il bando, infatti, ha l'obiettivo di favorire da un lato la reindustrializzazione delle periferie e dall'altro di contrastare la disoccupazione e il precariato, autentiche limitazioni all’inclusione sociale. Il bando finanzia le spese per l’insediamento o l’ampliamento delle imprese e la percentuale di contributo in conto capitale aumenta in base al numero di nuovi dipendenti a tempo indeterminato che le aziende assumeranno e che manterranno in organico fino alla fine di settembre 2023, in ogni caso per almeno tre anni.
Il contributo, a fondo perduto, sarà pari al 20% delle spese ammissibili, con maggiorazione al 25% per l’assunzione di soggetti "svantaggiati", fino ad un importo massimo di 200mila euro per ciascuna impresa.

Tutti i dettagli del Bando Edge, i riferimenti normativi e la modulistica sono consultabili alla pagina web: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/attivita-produttive/bando-periferie/top-edge/

Info: Comune di Grugliasco - Settore Pianificazione e Gestione Compatibile del Territorio - Servizio Politiche Attive del Lavoro e Rapporti con le Aziende - T 011 4013313.