APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI PER ADULTI DEL CPIA

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per adulti del CPIA 5 a Grugliasco per l’anno scolastico 2019-2020. Nella storica sede di via Olevano 81, quest’anno si alterneranno corsi tradizionali e novità per cercare di soddisfare le esigenze più disparate.

In primo luogo, i corsi istituzionali: l’Italiano per stranieri, dall’alfabetizzazione fino ai livelli più avanzati, il primo periodo (ex licenza media) per italiani e stranieri che fossero sprovvisti della licenza media, e il secondo periodo cioè corsi mirati al recupero e all’aggiornamento delle competenze di base finalizzati al proseguimento nelle scuole superiori, ma anche al conseguimento di certificazioni linguistiche e informatiche o ad un inserimento più consapevole nel mondo del lavoro.

Poi i tradizionali corsi di lingua: francese base, spagnolo base intermedio e avanzato, tedesco base, inglese a tutti livelli con nuovi corsi laboratoriali di lettura e altro, corsi per le certificazioni, conversazione con docente madrelingua. E ancora i corsi di informatica, dal livello base al percorso Ecdl completo, uso di internet ed atri ancora.

Da non dimenticare i corsi di educazione motoria, indirizzati ad un pubblico adulto e declinati in varie particolarità.

E infine i corsi di cultura generale, a cominciare dal tradizionale e richiestissimo corso di Filosofia, al corso di Scrittura Creativa, ma da quest’anno anche corsi di poesia, cinema, gestione del cane, comunicazione a altri ancora.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le necessità, con la garanzia della solita e ben nota qualità.

Consultate regolarmente il sito per essere sempre al corrente delle novità che si aggiungeranno nei mesi a seguire e per le iscrizioni on line, all’indirizzo www.cpia5torino.gov.it. Vi aspettiamo!