APPROVATI I CONTRIBUTI PER GLI ABBONAMENTI ANNUALI SUI TRASPORTI PUBBLICI GTT PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 – MODULI SCARICABILI SUL SITO DEL COMUNE ENTRO IL 30 NOVEMBRE

L'Amministrazione comunale ha stabilito, anche per l'anno scolastico 2019/2020, di concedere un contributo sull'avvenuto acquisto dell'abbonamento annuale Gtt, riservato esclusivamente ai soli studenti dai 14 anni ai 26 anni, residenti nel comune di Grugliasco.

Il contributo ammonta a 60 euro per ciascun figlio per i nuclei familiari all'interno della fascia A con ISEE fino a 6.100 euro e 40 euro per ciascun figlio per i nuclei familiari all'interno della fascia B con ISEE fino a 19.350 euro.

«Quest’anno ci siamo impegnati ad allargare la platea dei possibili fruitori del contributo per coinvolgere un maggior numero di studenti rispetto agli anni, sempre nell'ottica di favorire il diritto allo studio e scelte di mobilità sostenibile - commenta l’assessore ai trasporti Raffaele Bianco – Infatti, oltre alla possibilità di avere un contributo sui mezzi di trasporto, c’è anche l’opportunità di usufruire degli incentivi messi a disposizione dal progetto “biciXtutti” promosso attraverso il Patto Territoriale Zona Ovest».

Coloro che hanno acquistato l'abbonamento con pagamento in contanti o rateale con l'Istituto di credito convenzionato con Gtt potranno inoltrare apposita istanza per richiedere il contributo entro e non oltre il 30 novembre 2019.

L’istanza di rimborso potrà essere scaricata direttamente dal sito del comune di Grugliasco:

http://www.comune.grugliasco.to.it/modulistica-online/cat_view/214-amministrazione-trasparente/206-altri-contenuti/432-modulistica/442-lavori-pubblici/586-trasporti.html da lunedì 14 ottobre.

Relativamente al presente contributo per abbonamento trasporti studenti residenti, l'erogazione avverrà prioritariamente per gli studenti inseriti in nuclei familiari all'interno della fascia A e a seguire per gli studenti inseriti in nuclei familiari all'interno della fascia B con priorità legata all'ammontare dell'ISEE dichiarato e non all'ordine di presentazione. La presente contribuzione è destinata prioritariamente a coloro che non beneficiano di ulteriori agevolazioni tariffarie, contribuzioni di altra natura e/o sgravi fiscali a qualsiasi titolo (es. assegno di studio regionale, voucher, ecc). I beneficiari di contribuzioni di altra natura e/o sgravi fiscali a qualsiasi titolo per l'anno scolastico 2019-2020, concorreranno al contributo qualora le risorse finanziarie disponibili ed assegnate all'iniziativa lo consentano.

Il contributo verrà erogato esclusivamente su c/c bancario indicato entro il mese di settembre 2020.

L'istanza dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.