INIZIATI I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE VIARIA E LA RIORGANIZZAZIONE DEI SENSI UNICI PREVISTI DAL PIANO URBANO DEL TRAFFICO

A partire dall’8 novembre sono iniziati i lavori relativi agli interventi previsti dal piano generale del traffico urbano per la riqualificazione delle sedi viarie e la riorganizzazione dei sensi unici nelle vie: Michelangelo (nel tratto compreso tra via Cravero e via Panealbo), Arduino (nel tratto compreso tra via Michelangelo e via La Marmora) e Panealbo (nel tratto compreso tra via Giolitti e via La Marmora).

Le lavorazioni degli interventi prevedono l'allargamento e l’adeguamento dei marciapiedi, l’integrazione dell'impianto di raccolta delle acque piovane (caditoie e tombini) ove necessario, l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’adeguamento della segnaletica stradale, il rifacimento del tappeto di usura dei marciapiedi e delle sedi stradali, l’istituzione dei sensi unici di circolazione.

«Finalmente – afferma l’assessore alla viabilità e ai lavori pubblici Raffaele Bianco – partiranno i lavori previsti dal Piano generale del traffico urbano. Con queste opere, daremo seguito alle richieste che i cittadini hanno sollecitato durante gli incontri nelle borgate che si sono tenuti negli anni passati. Una serie di modifiche ai sensi unici renderanno più fluido e snello il traffico, i marciapiedi verranno ripristinati e allargati per consentire a tutti di poter passeggiare e muoversi utilizzando il meno possibile l'auto. Infine verranno abbattute le barriere architettoniche affinchè nessuno debba rimanere indietro. Tanti piccoli accorgimenti per una città più bella e vivibile».