APERTE LE ISCRIZIONI PER FREQUENTARE LA SCUOLA “BARACCA” DA SETTEMBRE 2021

Dal 7 gennaio sono aperte le iscrizioni per frequentare, da settembre 2021, la nuova scuola Baracca in costruzione. Sono partiti, infatti, i lavori di rifacimento della scuola primaria del Gerbido. «I tempi un po’ più lunghi del previsto, che sono stati necessari per ottenere le approvazioni degli enti finanziatori, saranno ripagati dalla trasformazione complessiva della borgata: un nuovo edificio scolastico a consumo energetico zero, una piazza pedonale e una palestra a disposizione dei cittadini. È necessario avere la consapevolezza che senza la scuola il territorio muore: manca l’aggregazione tra i giovani, mancano luoghi di incontro, si deprezzano le case, si perde il senso di comunità». Su queste considerazioni sindaco e assessora basano la nuova richiesta di sacrifici alle famiglie che hanno i figli in età scolare. E a questi sacrifici hanno già risposto positivamente un gruppo di genitori che si sono fatti promotori di un appello alle altre famiglie: “Non lasciamo morire la scuola Baracca. Il vecchio edificio era fatiscente, quello nuovo e la nuova palestra faranno rivivere il nostro territorio”.