INIZIATI I LAVORI PER L’INSTALLAZIONE DELLE NUOVA STACCIONATA LUNGO IL BASTIONE DI VIA DE ANDRÈ

Da lunedì 13 gennaio sono iniziati i lavori per la sostituzione della staccionata lungo il bastione di via De Andrè, al borgo nuovo. La nuova staccionata è realizzata con materiali sintetici riciclati, ecologici, durevoli negli anni e più resistenti al deterioramento causato dagli agenti atmosferici, rispetto al legno delle attuali.

L’inizio dell’intervento, purtroppo, risente delle problematiche avute nel primo affidamento. Infatti, ad aprile del 2019, è stata espletata una procedura di gara per la sostituzione della staccionata. Nel mese di luglio si è dovuto avviare il procedimento di revoca dell’affidamento per inadempienza dell'operatore aggiudicatario, formalizzata, infine, con determina dirigenziale a settembre.

Soltanto al termine di questa procedura è stato possibile avviare una nuova indagine di mercato per scegliere nuovamente il prodotto e il nuovo operatore economico.

I lavori prevedono la rimozione della staccionata esistente e la posa di circa 600 metri di una nuova in plastica riciclata a tre montanti rinforzati internamente con barre in acciaio. La durata prevista per l’intera sostituzione, salvo imprevisti, è di 4 settimane.

Si ricorda che trattandosi di un’area di cantiere è severamente vietato l’accesso fino al termine dei lavori.