La Giunta comunale ha approvato gli indirizzi per l'attivazione di misure straordinarie a sostegno delle attività economiche che hanno subito danni dall'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

Tra le misure previste una è rivolta a sostenere le attività di somministrazione o di vendita al dettaglio che, al fine di preservare la salute dei cittadini, dovranno attuare al misure di distanziamento sociale e, per farlo al meglio, vorranno utilizzare, temporaneamente, aree pubbliche per la realizzazione di dehor o da destinare alla somministrazione e/o alla vendita.
In questo caso la misura di sostegno consiste nel riconoscimento di un contributo quantificato in misura pari alla COSAP dovuta in applicazione di norme e regolamenti in materia. Sostanzialmente le attività verrebbero sgravate dal costo dell'occupazione del suolo pubblico.
Nello stesso tempo si intende agevolare l'utilizzo del suolo pubblico fermo restando il rispetto delle norme di sicurezza.
I soggetti interessati possono, già da ora, presentare domanda di occupazione suolo pubblico e contestuale richiesta di contributo utilizzando il modulo disponibile in allegato.

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato al seguente indirizzo di Posta Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, in alternativa, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Condizione indispensabile per ottenere l'occupazione del suolo pubblico e il contributo è quella di essere in regola con i pagamenti di COSAP ed altri tributi comunali relativi a periodi precedenti.

Saranno in ogni caso fatte salve eventuali agevolazioni introdotte da provvedimenti statali o regionali, qualora più favorevoli.

Per informazioni: T 011 4013537/531/534