NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO AI LOCALI COMUNALI

A partire da mercoledì 20 maggio cambiano le modalità di accesso ai locali comunali. Non si potrà entrare se non si indossa una mascherina. A tal fine sono ammesse “mascherine di comunità” anche autoprodotte in materiali idonei a fornire adeguata barriera, che garantiscano comfort e respirabilità, con forma e aderenza adeguate a coprire dal mento al di sopra del naso. Ci saranno ingressi differenziati per dipendenti e per cittadini, visitatori e fornitori. All'ingresso delle sedi comunali, inoltre, sarà misurata la temperatura sia ai dipendenti che ai cittadini, visitatori o fornitori, attraverso un termometro ad infrarossi. Nel caso in cui la temperatura rilevata superasse i 37,5° non sarà consentito l'accesso ai locali comunali e si verrà invitati a rientrare al proprio domicilio per contattare il proprio medico curante. Sino al 14 giugno cittadini e visitatori potranno accedere ai locali comunali solo su appuntamento e nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. il venerdì dalle 9 alle 12. Al palazzo municipale i cittadini, visitatori, fornitori accederanno dalla porta laterale sotto il portico munita di citofono, Per quanto riguarda gli sportelli gli ingressi saranno indirizzati tramite la cartellonistica che è stata predisposta appositamente. Per quanto riguarda il comando di Polizia Locale gli ingressi saranno separati tra dipendenti, cittadini-visitatori e fornitori, secondo l'apposita cartellonistica. Si ricorda che in caso di presenza di febbre oltre i 37,5° o di altri sintomi influenzali è obbligatorio rimanere a casa, chiamare il proprio medico di famiglia.