RIDUZIONE SUGLI ABBONAMENTI GTT PER GLI UOMINI OVER 60 E PER LE DONNE OVER 55

Il comune di Grugliasco ha stanziato 10mila euro per agevolare il trasporto con i mezzi pubblici per gli uomini ultra 60enni e le donne ultra 55enni

Agevolazioni sugli abbonamenti Gtt in arrivo. Potranno usufruire della riduzione i cittadini grugliaschesi che abbiano raggiunto il 60° anno di età per gli uomini e il 55° anno di età per le donne e i cittadini in possesso della pensione di reversibilità. Chi intende accedere al servizio di riduzione della tariffa dovrà dichiarare il valore I.S.E.E. per il primo semestre 2013 la somma dei redditi e patrimonio desunti dalla dichiarazione dei redditi dell'anno 2011 e, per il secondo semestre 2013, la somma dei redditi e patrimonio desunti dalla dichiarazione dei redditi dell'anno 2012.

Questi i criteri di riduzione: i cittadini con I.S.E.E. inferiore a euro 3.491,25 contribuiranno nella misura pari al 25% del costo dell'abbonamento mensile G.T.T. Spa; i cittadini con I.S.E.E. da 3.491,26 euro a 7.501,00 euro contribuiranno nella misura pari al 40% del costo dell'abbonamento mensile GTT; i cittadini con I.S.E.E. da 7.501,01 euro a 10.000 euro contribuiranno nella misura pari al 60% del costo dell'abbonamento mensile GTT.

Il ritiro degli abbonamenti e il relativo pagamento dovrà avvenire gli ultimi due giorni lavorativi del mese precedente e il primo giorno lavorativo del mese in corso presso l'ufficio cassa del Comune dalle 9 alle 12.

«Anche per quest'anno, in un periodo di forte crisi, la nostra Amministrazione – spiega l'Assessore ai trasporti Luigi Turco – ha comunque deciso di stanziare 10mila euro per agevolare e invogliare gli uomini ultra 60enni e le donne ultra 50enni all'utilizzo dei mezzi pubblici con l'obiettivo di limitare l'uso delle autovetture ed emettere meno inquinanti nell'aria».