ANCHE ALLA FERMATA FERROVIARIA DI GRUGLIASCO È POSSIBILE RICARICARE GLI ABBONAMENTI FORMULA A ZONE - SCARICA IL NUOVO ORARIO FS

Nuove modalità per acquistare i biglietti regionali e ricaricare gli abbonamenti Integrati Piemonte.
Trenitalia è parte attiva del sistema BIP (Biglietto Integrato Piemonte), prima fase del più ampio progetto Smart Card Trenitalia. È così possibile ricaricare gli abbonamenti Formula a zone - settimanali e mensili - su smartcard anche alle emettitrici automatiche di biglietti Trenitalia, tecnologicamente adeguate, dislocate in dieci principali località dell'area torinese. Le stazioni con Self Service abilitate alla ricarica delle carte, individuabili da appositi pittogrammi, sono Avigliana, Candiolo, Chieri, Trofarello, Chivasso, Grugliasco, Settimo Torinese, Torino Lingotto, Torino Porta Susa e Torino Rebaudengo Fossata. La procedura di ricarica, comune agli altri operatori, prevede il rilascio di uno scontrino di avvenuto acquisto che il cliente deve portare sempre con sé. In questa prima fase di attivazione è possibile ricaricare solo le tessere emesse da GTT.

Altra novità è il biglietto regionale acquistabile su Prontotreno, l'applicazione ufficiale di Trenitalia per Smartphone, grazie alla quale è possibile acquistare biglietti per viaggi nazionali e regionali di corsa semplice, richiederne il rimborso e cambiare le prenotazioni.

Infine, il Biglietto Elettronico Regionale. È possibile acquistare e pagare il biglietto sul sito www.trenitalia.com, direttamente da pc o smartphone senza più la necessità di doverlo stampare. Il controllo del titolo di viaggio avviene direttamente a bordo treno dal palmare del Personale che "fotografa" il QR Code del file pdf che il sistema invia all'indirizzo email del cliente.

Scarica di seguito il nuovo orario ferroviario invernale