FINO AL 31 OTTOBRE CONTRIBUTI AGLI STUDENTI GRUGLIASCHESI CHE FREQUENTANO L’UNIVERSITA’ E LE SCUOLE SUPERIORI DAI 14 AI 26 ANNI

C’è tempo fino al 31 ottobre 2018 per presentare la richiesta di contributo per l’abbonamento annuale Gtt anno scolastico 2018-2019 per gli studenti grugliaschesi che frequentano l’università oppure istituti superiori al di fuori del territorio cittadino purché abbiano i requisiti.

«L’amministrazione comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici e ai trasporti Raffaele Bianco – crede fermamente nel trasporto pubblico locale e per affermarne l’uso, ha pensato a un incentivo per gli studenti residenti in città».

Il contributo viene erogato nel caso di nuclei familiari con almeno 2 figli studenti regolarmente iscritti all'università o a un istituto secondario superiore, residenti a Grugliasco, che non usufruiscano di altre agevolazioni. Il provvedimento riguarda i giovani dai 14 ai 26 anni e si applica in base all’Isee. I nuclei familiari di fascia A, cioè quelli con certificazione Isee fino a 6.100 euro otterranno un contributo di 60 euro, i nuclei familiari di fascia B invece, cioè quelli con certificazione Isee fino a 19.350 euro, otterranno un contributo di 40 euro.

Sia nel caso di pagamento dell’abbonamento in unica soluzione che a rate la data entro cui presentare la richiesta è il 31 ottobre 2018 e l’erogazione tramite bonifico bancario sarà a far data da settembre 2019.

«Abbiamo deciso di erogare questi contributi con l’intento di dare concretezza e sostanza al diritto allo studio favorendo l’utilizzo del trasporto pubblico locale come scelta rispetto a quello privato, anche e soprattutto per quelle fasce di cittadini che risultano maggiormente fragili, senza dimenticare le condizioni economiche delle famiglie.

I moduli sono scaricabili di seguito in pdf o al link: http://www.comune.grugliasco.to.it/personale/cat_view/214-amministrazione-trasparente/206-altri-contenuti/432-modulistica/442-lavori-pubblici/586-trasporti.html?limit=50&limitstart=0&order=name&dir=ASC