DA NOVEMBRE PIÙ PASSAGGI PER I BUS 17 E 76

Da novembre 2012, dalle 7 alle 9, sulla linea Gtt 17, ci saranno 2 passaggi in più e sulla linea 76 una corsa in più, dalle 13 alle 15. Questo é quanto emerso martedì 23 ottobre, in sala consiglio, durante la commissione trasporti, alla presenza dell'Agenzia per la mobilità Metropolitana e di Gtt. Dopo la nuova riorganizzazione del TPL (Trasporto pubblico locale), partita dal 1° ottobre nella zona ovest di Torino, sono subito emerse problematiche in entrata e uscita delle scuole sulle linee 17 e 76. L'Amministrazione comunale in queste settimane ha monitorato le linee insieme a Gtt e all'Agenzia. I commissari hanno confermato quanto già verificato.

«Grazie al lavoro dei commissari presenti che hanno sollecitato e confermato le problematiche – spiega il presidente della 3ª Commissione Pier Paolo Soncin – la Commissione é stata proficua e costruttiva».

Così Grugliasco è riuscita ad ottenere più passaggi per gli studenti e per gli utenti grugliaschesi che utilizzano le linee 17 e 76.

«Un risultato frutto della collaborazione tra gli Enti – afferma l'assessore ai trasporti Luigi Turco – ma il merito è soprattutto dei commissari e dei tecnici che, insieme all'Amministrazione comunale, in queste settimane hanno lavorato affinché le problematiche emerse potessero essere risolte in tempi brevi. Continueremo anche nei prossimi mesi – conclude Turco – a monitorare le linee per migliorare ancora il servizio.