Comune di Grugliasco

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici. Informazioni alla sezione Privacy in "Amministrazione Trasparente - Altri contenuti"

Cliccando su "APPROVO" o continuando la navigazione, dichiara di aver compreso le modalità di trattamento. Per saperne di piu'

Approvo

 

In servizio a Grugliasco dal 24 settembre 2012, il Segretario Comunale Luca Costantini svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente., sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività per consentire il conseguimento e la realizzazione della pianificazione definita nei documenti di programmazione, dirime i conflitti di attribuzione e di competenze fra i settori, è soggetto cui destinare i ricorsi avverso le sanzioni amministrative, dirige il controllo strategico e, più in generale, i controlli del Comune, è Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte, e autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente.

 

 

Luca Costantini è nato ad Alatri, in provincia di Frosinone, il 7 maggio del 1969, diploma di liceo classico, laureato in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. Risiede a Samone, in provincia di Torino, è sposato ed ha un figlio. Prima di svolgere la funzione di Segretario Comunale, Costantini ha lavorato in un gruppo editoriale. Da gennaio 1999 lavora in Piemonte in Provincia di Torino. Dal 2004 è anche segretario del comune di Druento dove svolge la funzione in convenzione con il comune di Grugliasco. Ha frequentato diversi corsi fra cui si ricordano: nel 2016 il Corso di Alta Formazione “Organizzazione e management dei servizi pubblici locali” organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata e dal Ministero dell’interno; nell’anno accademico 2010 – 2011 il corso denominato “Pari opportunità e cambiamento negli Enti Locali” organizzato dall'Università degli Studi Roma Tre, e Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale; nel 2011 il Corso, organizzato da Università la Sapienza di Roma, Anci, Ancitel e Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale, ad oggetto “E-government e agenda digitale (ADL). Costantini è membro del comitato di redazione del sito d’informazione www.segretarientilocali.it e del gruppo di lavoro che cura il notiziario dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP).

 

Segreteria Segretario Comunale:
Municipio della Città di Grugliasco
piazza Matteotti, 50
10095 Grugliasco (TO)
T. 011 4013201 > F. 011 4013269
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

icophoto1 icovideo1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it