Comune di Grugliasco

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici. Informazioni alla sezione Privacy in "Amministrazione Trasparente - Altri contenuti"

Cliccando su "APPROVO" o continuando la navigazione, dichiara di aver compreso le modalità di trattamento. Per saperne di piu'

Approvo

WI5, IL NUOVO SISTEMA DI AUTENTICAZIONE DELLA CITTÀ PER ACCEDERE A INTERNET

Ci sono novità per la navigazione ad accesso libero e gratuito alla rete WI5, la rete wireless della Città di Grugliasco dedicata agli spazi aperti. Con la nuova procedura di accreditamento ci si può registrare al sistema senza più recarsi presso lo Sportello alla Città. Il primo passaggio si può effettuare attraverso i social (Facebook, Twitter, Google +, Linkedin) o via mail. Per chi non avesse associato un numero di cellulare al profilo del social, nella fase di autenticazione verrà chiesta una conferma via SMS.

La nuova disposizione di accreditamento permetterà una registrazione più semplice e veloce, da fare direttamente attraverso lo strumento preferito, PC, tablet o smartphone. Sarà disponibile gratuitamente per i cittadini, che potranno per altro usufruirne anche fuori dalla città, in tutte le località aderenti a questa piattaforma, e per i turisti, che potranno avere così accesso ad una connessione che permetterà loro di avere a disposizione un maggior numero di informazioni per conoscere il territorio e i servizi della Città.

Nel dettaglio: una volta collegati alla rete WI5 individuata dal dispositivo utilizzato, il sistema aprirà automaticamente la pagina web per effettuare l’accesso secondo le nuove modalità. Chi ha già le credenziali del sistema WI5 deve registrarsi con quelle nuove, in modo da essere riconosciuto dal nuovo sistema e avere la possibilità di navigare in qualsiasi altro punto Placejam, la piattaforma utilizzata per il servizio. Ricordiamo che rimangono attive le 2 ore giornaliere di navigazione utilizzando gli hotspot esistenti.

PUNTI WIFI IN CITTÀ
1. Parco Porporati (via Leon Tron e viale Echirolles)
2. Piazza Matteotti (davanti al municipio)
3. Parco Paradiso (viale Radich e viale Vittime della Shoa)
4. Parco Culturale Le Serre (in via Tiziano Lanza 31)
5. Fermata ferroviaria Paradiso (in corso Adriatico).

icophoto1 icovideo1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it