Comune di Grugliasco

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici. Informazioni alla sezione Privacy in "Amministrazione Trasparente - Altri contenuti"

Cliccando su "APPROVO" o continuando la navigazione, dichiara di aver compreso le modalità di trattamento. Per saperne di piu'

Approvo

Igiene

La processionaria del pino è un lepidottero defogliatore che, allo stato larvale, si nutre degli aghi di numerose conifere e, come tale, può causare danni alla crescita delle piante infestate. Le…
Leggi tutto...
L'Amministrazione comunale ha ricevuto dalla Prefettura la circolare del Ministero dell'Interno relativa alla prevenzione e al controllo della malaria in Italia, al cui contagio sono esposte principalmente le persone che…
Leggi tutto...
CON L’AUTUNNO SI RIPERESENTA IL FENOMENO DELLE CIMICI ASIATICHE Nel periodo autunnale e in particolare nelle giornate calde, si assiste alla diffusione dell'insetto chiamato "cimice asiatica”. In autunno l’abbassamento delle…
Leggi tutto...
Il contatto con una pianta erbacea spontanea della specie Ambrosia artemisiifolia L., infestante, diffusa nelle aree di pianura in terreni aridi o incolti (bordi stradali, massicciate ferroviarie, giardini pubblici, ecc…),…
Leggi tutto...
 ZANZARA TIGRE: CONOSCERLA E DIFENDERSI La zanzara tigre è un fastidioso insetto originario del sud-est asiatico, le cui uova sono state veicolate anche in paesi lontani attraverso il commercio dei copertoni. Gran…
Leggi tutto...
Il problema amianto La Legge 257/92 ha messo al bando l’amianto; non ha certamente risolto i problemi legati alla presenza dell’amianto in natura e/o all’utilizzo dei materiali a base di…
Leggi tutto...
GESTIONE DEL COLOMBO DI CITTA'     INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELLA CITTADINANZA   Dalle " LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DEL COLOMBO IN CITTÀ" approvate con Deliberazione di Giunta Regionale…
Leggi tutto...

icophoto1 icovideo1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it