ISOLE ECOLOGICHE INTERRATE

Sul territorio di Grugliasco sono presenti quattro postazioni di isole ecologiche interrate. Esse sono a servizio di determinati e specifici condomìni, per i quali è stata attivata questa sperimentazione in occasione di un Bando regionale di co-finanziamento.

1) Isola Interrata ISE08, per i condomìni:

- Piazza Papa Giovanni XXIII, dal civico 1 al civico 16

- Corso F.lli Cervi dal civico 3 al civico 27 (solo i n.dispari)

2) Isola Interrata ISE09, per i condomìni:

- Via C. Battisti dal civico 4 al civico 28 (solo i pari)

- Via E. Toti dal civico 2 al civico 12 (solo i pari)

- Via Michiardi dal civico 75 al civico 79 (solo i dispari)

3) Isola Interrata ISE10, per i condomìni:

- Via Giotto dal civico 4 al civico 10 (solo i pari)

- Via N. Palli dal civico 72 al civico 78 (solo i pari)

- Via Raffaello dal civico 1 al civico 3 (solo i dispari)

- Via F. Baracca dal civico 67 al civico 81 (solo i dispari)

4) Isola Interrata ISE11, per i condomìni:

- Via Bengasi dal civico 35 al civico 41 (solo i dispari)

- Via V. Alfieri dal civico 32 al civico 40 (solo i pari)

- Via Tripoli dal civico 42 al civico 58 (solo i pari)

I residenti nei suddetti condomìni sono dotati di tessera magnetica per poter accedere ai contenitori interrati per la carta e per l'indifferenziato, mentre tutti i cittadini (anche residenti altrove) possono accedere senza tessera ai contenitori per plastica e per vetro/alluminio.

In caso di cambio di residenza gli utenti che lasciano tali alloggi possono restituire al Comune la tessera o cederla al subentrante, il quale darà notizia all'ente del cambio di intestazione, in modo da permettere la registrazione del nuovo utente sul data-base dell'isola.
L'attivazione della tessera per un'utenza subentrante è gratuita; inoltre, è possibile richiedere un duplicato al costo di 5,00 € (per un altro componente familiare o in caso di smarrimento della prima tessera ricevuta) compilando il modulo apposito e recandosi presso l'Ufficio Ambiente del Comune (martedì 8,30-17,30 merc-giov. 9,00-12,00).

L'opuscolo per il corretto utilizzo delle isole interrate è allegato. E' possibile scaricare il modulo da qui.