GRUGLIASCO BUTTABENE: BASTA UN CLICK PER RISOLVERE TUTTI I DUBBI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Grazie al nuovo servizio ButtaBene, il comune di Grugliasco offre un comodo e utile servizio rivolto ai propri cittadini. ButtaBene, infatti, è un nuovo e innovativo servizio, gratuito per i cittadini, che con facilità fornisce spiegazioni e chiarimenti sul riciclo dei materiali e un memorandum sul calendario di raccolta settimanale. I cittadini potranno accedere al servizio senza alcuna spesa e potranno consultare anche mappe e informazioni sulle isole ecologiche del territorio, fare richieste e avvalersi di un valido supporto nella quotidiana pratica della raccolta differenziata.

«L'applicazione – spiega l'assessore all'Ambiente Luigi Turco – dà la possibilità di comunicare direttamente con l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani e con il Comune per ulteriori richieste, segnalazioni o denunce di abbandoni. Questo nuovo servizio – continua l'assessore - vuole integrarsi con gli altri progetti con l'obiettivo di aumentare e migliorare la raccolta differenziata. L'App, insieme al vademecum, scaricabile dal sito comunale, vuole togliere tutti i dubbi su come si differenzia nella nostra città. Basterà un clic per vedere dove collocare i rifiuti».

L'App ButtaBene è scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema Android e iOS sui rispettivi market online: Google Play e App Store. È anche scaricabile dal sito: http://www.alternativasostenibile.it/articolo/buttabene-l-app-che-ti-aiuta-a-differenziare-.html.