SCARPE USATE

È possibile conferire all'Ecocentro comunale di via Martiri della Libertà 40, non solo verde e ramaglie, ingombranti, pile e batterie, farmaci scaduti, ma anche le scarpe usate. Le calzature in cattivo stato non diventeranno rifiuti, ma saranno riutilizzate per impieghi come pavimentazioni insonorizzate di palestre o sale riunioni, per piste di atletica, giocattoli. Le scarpe non deteriorate, invece, una volta igienizzate saranno impiegate in progetti di solidarietà internazionale. Altri punti di raccolta, sempre facenti parte del progetto Ri-scarpa, sono già attivi nelle scuole per le famiglie degli alunni che frequentano gli istituti scolastici: Ungaretti, Gramsci, Di Nanni, D'acquisto, 66 Martiri, King Elementare, Levi e Don Caustico. In questi plessi sono stati finora raccolti oltre 3 quintali e mezzo di calzature.