Raccolta Differenziata

La gestione della Raccolta dei Rifiuti, sul territorio di Grugliasco, si basa prevalentemente sul sistema domiciliare (porta-a-porta), secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento Comunale.

La Raccolta Differenziata sul territorio prevede la separazione dei diversi materiali già nei contenitori domiciliari attribuiti, per le frazioni di: CARTA, ORGANICO, INDIFFERENZIATO. Altre frazioni possono essere conferite nei contenitori stradali: VETRO/LATTINE, IMBALLAGGI IN PLASTICA.

I turni di passaggio per gli svuotamenti dei contenitori, da parte dell'Azienda incaricata (CIDIU SERVIZI S.P.A.) variano a seconda delle zone del territorio e le rispettive zone sono rappresentate nella cartografia.

Durante l'anno possono esservi variazioni nei turni di passaggio, in occasione delle festività (scarica qui PDF)

Altre frazioni (ingombranti, legno, rifiuti pericolosi, apparecchiature elettriche ed elettroniche, macerie, pneumatici, oli, sfalci e potature ecc...) possono essere portati all'Ecocentro Comunale, sito in Via della Libertà 40.

Per informazioni su orari e modalità di conferimento, vedasi sezione Ecocentro

I materiali in legno, in particolare, (cassette, bancali, serramenti, mobilio) di provenienza privata, devono essere portati già SMONTATI e privi di impurità (cioè privi di: vetri, accessori in ferro, in plastica, maniglie, cerniere, etc…). I mobili che non è possibile smontare e privare di tali impurità saranno conferiti negli ingombranti; ma per un migliore riciclo dei materiali si raccomanda di fare il possibile affinchè si possa riutilizzare il legno

Gli sfalci e le potature devono essere conferiti privi di impurità o rifiuti o plastiche.

In alternativa, per il ritiro domiciliare degli sfalci, può essere scelto un servizio a pagamento sottoscrivendo un abbonamento direttamente con il CIDIU. Per le modalità di adesione, che è assolutamente volontaria, visitare il sito del Cidiu http://www.cidiuservizi.to.it o contattare il Numero Verde 800-011651 (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." data-mce-href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)