LE LASTRE RADIOGRAFICHE VANNO CONSEGNATE ALL'ECOCENTRO DI VIA DELLA LIBERTÀ

Dal 31 ottobre buttare via le vecchie lastre radiografiche non è più un problema. Si possono, infatti, consegnare all'Ecocentro di via Libertà 40, dove è stato installato un contenitore apposito.

«Finalmente, grazie alla collaborazione del Cidiu, siamo riusciti a risolvere un problema particolarmente sentito dai cittadini che, più volte e in più occasioni, chiedevano dove poter smaltire le lastre radiografiche una volta che non servono più – spiega l'assessore all'Ambiente Emanuele Gaito – In questo modo, perfezioniamo ulteriormente la raccolta differenziata nella nostra città, dando la possibilità di conferire nel posto corretto un rifiuto finora senza una destinazione definita».

Naturalmente, nel nuovo contenitore a disposizione dei cittadini, devono essere buttate soltanto le lastre radiografiche prive di busta e di referto, che vanno invece smaltite nella carta.