Comune di Grugliasco

Tutela Animali

Ritrovamento animali non feriti CANI: In caso di ritrovamento di un cane randagio sul territorio del Comune di Grugliasco, occorre chiamare le Forze dell'Ordine (locale Comando di Polizia Municipale tel.…
Leggi tutto...
  La fauna selvatica è un bene prezioso della collettività ed è tutelata dalla legge. In caso di ritrovamento di un animale selvatico in difficoltà, seguire le indicazioni della Città…
Leggi tutto...
Il Canile Sanitario Comunale, ed annesso Centro di Accoglienza Terapeutica, é situato nel Campus Universitario di Grugliasco, nei pressi della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Torino, con…
Leggi tutto...
I cani randagi rinvenuti sul territorio comunale (per i quali la Struttura Didattica Speciale Veterinaria, gestore del Canile Sanitario Comunale, effettua la prima osservazione sanitaria di legge e ne ricerca…
Leggi tutto...
L'Anagrafe Canina è tenuta in aggiornamento presso l'ASL di appartenenza. Per i cani di proprietari residenti nel comune di Grugliasco è competente l'ASLTO3.E' necessario che chiunque acquisisca un cane si…
Leggi tutto...
In osservanza alla legge regionale 26 luglio 1993 n.34 sulla tutela degli animali da affezione ed al suo regolamento di attuazione D.P.G.R. n.4359 dell’ 11.11.93 e in applicazione in ambito…
Leggi tutto...
Il Rospo Smeraldino o Bufo viridis è una particolare specie di rospo, protetta da una Direttiva Europea. In Grugliasco esiste un sito di riproduzione, presso il Parco San Sebastiano, che…
Leggi tutto...
È possibile scaricare e stampare l'Ordinanza n. 4536 del 29/6/2005 del Sindaco in materia di tutela degli animali, che vieta l'utilizzo di animali domestici e/o selvatici (addomesticati e non), sul…
Leggi tutto...
Il proprietario di un cane e' sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali o…
Leggi tutto...
Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche e bocconi avvelenati, ai fini della salute pubblica, della salvaguardia e dell'incolumità delle persone, egli animali e dell'ambiente:Ordinanza del Ministero della…
Leggi tutto...

icophoto1 icovideo1 icodown1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013000, P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it