Logo
Stampa questa pagina

Che cos'è l'anagrafe?

L'anagrafe (dal greco registrazione, iscrizione) della popolazione residente ha la funzione di registrare nominativamente, secondo determinati caratteri naturali e sociali, gli abitanti residenti in un Comune, sia come singoli che come componenti di una famiglia o di una convivenza, nonché le successive variazioni che si verificano nella popolazione stessa. Per ogni individuo residente vengono registrati diversi dati - e effettuate le eventuali variazioni - (cognome e nome, luogo, data e atto di nascita, maternità e paternità, indirizzo, titolo di studio, professione, stato civile, luogo, data e atto di matrimonio/morte/divorzio, composizione della famiglia di appartenenza), dei quali però solo alcuni possono essere oggetto di certificazione anagrafica in senso stretto.
Tali dati sono archiviati su supporto cartaceo e su supporto informatico.

 

ORARIO DELLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE (per attività Anagrafiche)

Lo Sportello Polifunzionale di piazza Matteotti 38, osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì 8,30–13 e il martedì 8.30-18.

 

Per informazioni:

T. 011 4013410-412-416 – F. 0114013433
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per informazione)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (PEC- enti pubblici, comunicazioni ufficiali, APR4..)

Nota Bene

Si comunica che l'ufficio anagrafe sospende 15 minuti prima della chiusura l'erogazione dei biglietti di prenotazione per accedere agli sportelli.

Si prega quindi di recarsi negli uffici 15 minuti prima della chiusura per potersi garantire i servizi dell'ufficio Anagrafe che, comunque, servirà sempre tutti, anche coloro sprovvisti di numero, sino all'orario di chiusura, se non vi sono in attesa altri utenti muniti biglietto.

Gli utenti muniti di biglietto di prenotazione saranno invece serviti anche oltre l'orario di chiusura.

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it