Formazione obbligatoria di aggiornamento rivolta ai titolari di pubblici esercizi (o loro delegati)

Formazione obbligatoria di aggiornamento rivolta ai titolari di pubblici esercizi ( o loro delegati)

III TRIENNIO (1/3/2016 – 1/3/2019)

L.R. Piemonte n. 38/06 e s.m.i.

La Legge Regionale n. 38/06 e s.m.i. dispone, all'art. 5 comma 3, che: “I titolari di esercizio in attività, o loro delegati, hanno l'obbligo di frequentare, per ciascun triennio, un apposito corso di formazione sui contenuti delle norme imperative in materia di igiene, sanità e sicurezza”.

Con comunicazione prot 11388 del 06/02/2019, la Regione Piemonte ha richiesto ai Comuni di accertare l'assolvimento di tale obbligo per il terzo triennio (1/3/2016 – 1/3/19) che interessa coloro che:

abbiano acquisito il requisito per la somministrazione di alimenti e bevande (titolare o preposto)

abbiano iniziato l'attività (nuova apertura o subingresso)

PRIMA DEL 1/3/2016

ENTRO IL 31/08/2018

Coloro che rientrano nella casistica sopraindicata sono invitati a consegnare, entro e non oltre il 31/05/2019, copia dell'attestato di frequenza al corso di formazione obbligatoria conseguito da parte del soggetto preposto alla somministrazione, allegandolo al modello di presentazione disponibile nell'area modulistica.

Per la modulistica e la normativa di riferimento cliccare qui

Modalità di compilazione e presentazione dei moduli

Trasmissione informatica:

Il modello deve essere stampato, compilato, firmato a mano, scansionato in formato pdf e trasmesso comprensivo degli allegati previsti (sempre in formato pdf) tramite la PEC della ditta alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

oppure

Il modello deve essere stampato, compilato, firmato a mano, scansionato in formato pdf e trasmesso comprensivo degli allegati previsti (sempre in formato pdf) tramite la PEC di un professionista incaricato alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In questo caso occorre includere la procura alla trasmissione, anch'essa compilata e firmata a mano e scansionata in formato pdf.

Presentazione cartacea:

Consegna allo Sportello Attività Economiche del Comune di Grugliasco, Piazza Matteotti 40, nei seguenti orari: martedì dalle 8,30 alle 17,15 mercoledì e giovedì dalle 9,00 alle 11,45.

Si informa inoltre che per coloro che

abbiano iniziato l'attività (nuova apertura o subingresso)

PRIMA DEL 1/3/2016

TRA L' 1/9/18 E L' 1/3/19