Mercatino degli Hobbisti di San Rocco e del Palio della Gru

La Regione Piemonte ha disciplinato l'attività di vendita occasionale su area pubblica nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l'usato, l'antiquariato e l'oggettistica varia (e dedicati ai cd. Hobbisti) con la L. Regione Piemonte n. 16/2017 e successiva D.G.R. Piemonte n. 12-6830 dell'11/5/2018.

La Città di Grugliasco, in esecuzione di quanto previsto dalla normativa sopra citata, ha approvato con D.G.C. n. 283 del 26/11/2018 l'istituzione di due mercatini e precisamente:

1. il “Mercatino degli Hobbisti di San Rocco”, che si svolge in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono (San Rocco) l'ultima domenica di gennaio o la prima di febbraio di ogni anno;

2. il “Mercatino degli Hobbisti del Palio” che si svolge in occasione del Palio della Gru la prima domenica di giugno o la prima domenica di luglio di ogni anno.

Con la medesima Deliberazione è stato approvato:

1. il disciplinare dei due mercatini;

2. la modulistica relativa alla richiesta di partecipazione (Manifestazione di interesse) e all'Elenco dei beni posti in vendita.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le modalità di presentazione delle Manifestazioni di interesse prevedono che queste possano essere presentate ESCLUSIVAMENTE con le seguenti modalità:

2. con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura.

Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse presentate con modalità diverse da quelle specificate nel presente articolo o non pervenute nei termini stabiliti.

Si informa che la partecipazione al mercatino è subordinata alla disponibilità dei posteggi che verranno assegnati secondo la graduatoria determinata in applicazione dei criteri di seguito specificati:

1. data di presentazione delle manifestazioni di interesse.
  2. a parità di data di presentazione, la priorità è assegnata all’operatore più giovane.

L’Ufficio comunale competente, effettuate le necessarie verifiche, almeno 7 giorni prima dello svolgimento del Mercatino, stila la graduatoria secondo i criteri di cui sopra e la pubblica all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.

Tale pubblicazione costituisce anche comunicazione agli interessati.

IN RIFERIMENTO ALLO SVOLGIMENTO DEL

MERCATINO HOBBISTI DI SAN ROCCO 2019

SI INFORMA CHE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE POTRANNO ESSERE

PRESENTATE DAL 17 DICEMBRE 2018 AL 7 GENNAIO 2019.

IMPORTANTE: si invita a leggere con attenzione la D.G.C. n. 283/2018 sotto allegata, nella quale sono indicate le modalità procedurali per lo svolgimento di detti Mercatini.

Per scaricare la modulistica clicca qui