Logo
Stampa questa pagina

Ufficio Elettorale e Leva Militare

 ORARIO DELLO SPORTELLO POLIFUNZIONALE (per attività di Elettorale e Leva Militare)

Lo Sportello Polifunzionale di piazza Matteotti 38, osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì 8,30–13 e il martedì 8.30-18.

 

Recapiti dell’ufficio: telefono 011 40 13 430/1/5 - fax 011 40 13 433

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In occasione delle consultazioni elettorali l’ufficio effettua aperture straordinarie.

Attività:

Funzione dell'ufficio elettorale è di occuparsi della tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali del Comune di Grugliasco, comprese le liste elettorali aggiunte dei cittadini dell'Unione Europea, dei cittadini emigrati in Valle d'Aosta ed in Trentino Alto-Adige, provvedendo all’iscrizione dei nuovi elettori, alle cancellazioni degli elettori dalle liste elettorali per le varie motivazioni ivi compresa la perdita temporanea o definitiva della capacità elettorale e agli aggiornamenti dei dati degli elettori per intervenute variazioni. Il servizio rilascia ai cittadini elettori le tessere elettorali e le attestazioni di ammissione al voto, ove è necessario, per l'esercizio del diritto di voto.

Provvede alla ripartizione del corpo elettorale in maniera uniforme tra le 34 sezioni presenti sul territorio.

Provvede, altresì, ad assicurare l'aggiornamento degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale e l'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.

L'ufficio, inoltre, rilascia le certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali.

In ordine alla leva militare i principali compiti del Comune si riferiscono alla formazione delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it