Comune di Grugliasco

Questo sito utilizza cookies tecnici e analitici. Informazioni alla sezione Privacy in "Amministrazione Trasparente - Altri contenuti"

Cliccando su "APPROVO" o continuando la navigazione, dichiara di aver compreso le modalità di trattamento. Per saperne di piu'

Approvo

SPORTELLO UNICO ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

ACCESSO AL PORTALE 

Per accedere alla sezione riservata del Portale SUAP , che consente l'accesso ad informazioni personali o l'utilizzo dello stesso , è necessario dimostrare la propria identità digitando le credenziali fornite da SPID. 

Il Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale di cittadini e imprese (Spid) consente l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private accreditate dall’Agenzia per l’Italia digitale (Agid).

Le credenziali Spid di secondo livello (rilasciate da InfoCert Spa o da Poste Italiane Spa o da Telecom Italia Trust Technologies Srl) permettono l’accesso ai servizi online per le ditte.
Cliccando sul pulsante ”Entra con SPID” e scegliendo dall’elenco il proprio Identity Provider, l’utente può eseguire l’autenticazione e accedere ai servizi a cui è abilitato.

 

Procura speciale:

Nel caso in cui l'utente sia sprovvisto di firma digitale, casella di Posta Elettronica Certificata e Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale (Spid), potrà conferire procura speciale ad un professionista o studio professionale, per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della pratica SUAP.

A tal fine si allega un modello di procura speciale da compilare e sottoscrivere in originale dall'avente titolo; il professionista incaricato provvederà a digitalizzarlo (scansione in formato PDF/A), a firmarlo digitalmente e ad allegarlo alla documentazione da inviare al SUAP.

Clicca sull'icona per aprire e scaricare il Modulo Delega per professionista  

 

Presentazione delle pratiche:

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica appositamente predisposta (Sito web), l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate.

La ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa. 

Nelle aree in cui NON APPARE la dizione AVVIA ISTANZA, la presentazione della SCIA/ISTANZA /COMUNICAZIONE può avvenire con invio da PEC alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In questi casi i moduli e gli eventuali allegati inviati DEVONO essere in formato pdf.p7m, a pena irricevibilità degli stessi.

 

Trasmissione Integrazioni:

L'utilizzo della posta elettronica certificata (P.E.C.) tra impresa e Sportello Unico per le Attività Produttive, è consentito esclusivamente per trasmettere eventuali documenti integrativi e/o elementi di giudizio di una pratica già presentata, o per la trasmissione di altre comunicazioni che comunque non danno luogo all’avvio o alla modifica sostanziale dell’attività di impresa.

 

Pagamento di eventuali marche da bollo:

Qualora nell’istanza presentata sia necessaria l’apposizione della marca da bollo, il pagamento dell’imposta si assolve semplicemente allegando il modulo sotto riportato:

Clicca sull'icona per aprire e scaricare il Modulo Dichiarazione Marca da Bollo  Virtuale 

Qualora l’istanza presentata si debba concludere con un atto autorizzatorio finale, il SUAP, prima del rilascio dello stesso richiederà il versamento di una ulteriore marca da bollo.

Immagine SUAP

Per informazioni e segnalazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

icophoto1 icovideo1 icorss1

© 2012 Comune di Grugliasco (TO), Piazza Matteotti, 50 - CAP 10095, T. 011 4013263/264 P.IVA 01472860012 - grugliasco@cert.ruparpiemonte.it