Nuovo sistema di presentazione delle domande inerenti la casa
Pubblicato il 13 agosto 2021 • Sociale
Dal 1 settembre entrerà in funzione un nuovo sistema di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni dell'Area Servizi alla Persona (Sicurezza Sociale e Casa) del sito web del comune (servizi online).
Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente in formato digitale sulla piattaforma SiMeal, effettuando l'accesso dalla sezione “Servizi online” presente sulla Home page del sito del Comune e cliccando su “Servizi educativi e sociali”.
In pochi, semplici passi selezionando la voce che interessa sarà possibile presentare le istanze di:
- Fondo Salvasfratti per i richiedenti con intimazione di sfratto;
- Agenzia Sociale per la Locazione (A.S.LO.) per la stipula di nuovo contratto di locazione a canone agevolato;
- A.S.LO. - PREVENZIONE SFRATTO MOROSITÀ INCOLPEVOLE con lettera di diffida da parte del proprietario (in caso di sfratto non ancora avviato);
- A.S.LO. - MUTUO PRIMA CASA
- Richiesta di inserimento nella graduatoria di emergenza abitativa.
Si ricorda che per entrare su SiMeal è necessario utilizzare le proprie credenziali del Sistema pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’Identità elettronica (CIE) insieme a un lettore di smart card.