Nuovo sistema di presentazione delle domande inerenti la casa

Pubblicato il 13 agosto 2021 • Sociale

Dal 1 settembre entrerà in funzione un nuovo sistema di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni dell'Area Servizi alla Persona (Sicurezza Sociale e Casa) del sito web del comune (servizi online).

Le richieste dovranno essere inoltrate esclusivamente in formato digitale sulla piattaforma SiMeal, effettuando l'accesso dalla sezione “Servizi online” presente sulla Home page del sito del Comune e cliccando su “Servizi educativi e sociali”.

In pochi, semplici passi selezionando la voce che interessa sarà possibile presentare le istanze di:

• Fondo Salvasfratti per i richiedenti con intimazione di sfratto
  • Fondo Salvasfratti per i richiedenti con lettera di diffida da parte del proprietario (in caso di sfratto non ancora avviato)
  • Agenzia Sociale per la Locazione
  • Richiesta di inserimento nella graduatoria di emergenza abitativa

Si ricorda che per entrare su SiMeal è necessario utilizzare le proprie credenziali del Sistema pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’Identità elettronica (CIE) insieme a un lettore di smart card.