Nasce il progetto children digi-core per tutelare i minorenni - scarica l'app

Pubblicato il 1 marzo 2023 • Informazioni comunali

Per rispondere alla mancanza di segnalazioni dirette da parte di persone di età minore ad autorità pubbliche relative alla violazione di diritti propri del segnalante o di pari e per favorire la partecipazione dei ragazzi all’esercizio dei loro diritti, nasce il progetto Children Digi-CORE che intende sviluppare, testare e promuovere uno strumento digitale innovativo e a misura di bambino (applicazione web e mobile da scaricare Children Digi-CORE), che consenta a ragazzi e ragazze di segnalare le violazioni al Garante per l’infanzia della Regione Piemonte.

Il progetto è realizzato dall'Università di Torino, in partnership con il Consiglio regionale del Piemonte, l’Associazione Agevolando, la digital experience company Synesthesia, l’organizzazione non governativa cipriota Hope for Children e approvato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino.

Tutte le info al link: https://digicore-project.eu/it/