CPI RIVOLI - FORMAZIONE PER CHI HA IL REDDITO DI CITTADINANZA

Pubblicato il 5 maggio 2022 • Lavoro

Il CPI di Rivoli ha avviato, presso la propria sede di via Dora Riparia 4/A, un ciclo di incontri in collaborazione con le Agenzie Formative del territorio, destinato ai cittadini beneficiari di reddito di cittadinanza domiciliati in Piemonte e che abbiano sottoscritto il "Patto per il lavoro" e non il "Patto per l'inclusione sociale".

Nel corso degli incontri verranno presentati nuovi corsi formativi che mirano a implementare le competenze techine, otre a quelle digitali e soft skills.

La fase preliminare e organizzativa rappresenta il punto di forza dell'inziaitiva: il CPI ha avviato una verifica preliminare presso le aziende del territorio rispetto ai bisogni in termini di profili ricercati, quindi a una analisi puntuale dell'offerta a catalogo delle singole agenzie formative e infine alla convocazione agli incontri delle persone iscritte presso il CPI beneficiarie del reddito di cittadinanza.

I corsi, che partiranno dal mese di giugno, saranno strutturati su piccoli gruppi di calsse, su moduli brevi di circa 70 ore.

Le candidature per la partecipazione agli incontri informativi possono essere inviate a redditocittadinanza.cpi.rivoli@agenziapiemontelavoro.it

Questo il calendario dei prossimi incontri informativi:

venerdì 6 maggio ore 9 modulo assistenza familiare

venerdì 6 maggio ore 11 modulo giardiniere

giovedì 12 maggio ore 9 modulo costruzioni al banco

giovedì 12 maggio ore 11 modulo costruzioni alle macchine utensili

venerdì 13 maggio alle 11 modulo assistenza familiare

giovedì 19 maggio alle 11 modulo carrellista