IL RINGRAZIAMENTO DELL'EX SINDACO ROBERTO MONTA' A TUTTI I CITTADINI, ASSOCIAZIONI, AZIENDE CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA DONAZIONE PER I CITTADINI UCRAINI PRESENTI A GRUGLIASCO

Pubblicato il 6 giugno 2022 • Attualità

Come ultimo atto del proprio mandato di sindaco, oggi, Roberto Montà vuole ringraziare quanti, cittadini, associazioni, aziende, hanno contribuito con una donazione sul conto corrente a soddisfare i bisogni dei cittadini ucraini, scappati dalla guerra e ospitati a Grugliasco. Queste le sue parole: «Intendo ringraziare per la donazione effettuata sul conto corrente intestato al Comune di Grugliasco a favore dei cittadini ucraini scappati dal conflitto in atto. Colgo l'occasione per informare che, grazie all'impegno degli uffici comunali, è stato attivato un progetto di accoglienza sostenuto dal Ministero dell'Interno, che consentirà di fare fronte alle spese connesse all'abitazione e al mantenimento degli ospiti attualmente presenti. Grazie alle donazioni effettuate di 13mila 217,41 euro abbiamo potuto avviare progetti di inclusione e supporto alle famiglie, in particolar modo rivolti ai minori, finalizzati a garantire loro una migliore qualità della vita, ausili per l'istruzione, per l'apprendimento della lingua e progetti volti a favorire l'avvio di attività lavorative. E sono certo di ringraziare a nome delle persone che con questo gesto avete contribuito ad aiutare».