MODALITA' DI ACCESSO IN ECOCENTRO COMUNALE NEL PERIODO DI EMERGENZA

Pubblicato il 27 ottobre 2021 • Ambiente

lI cittadini interessati al conferimento delle diverse frazioni di rifiuti, potranno accedere al CDR negli orari di apertura (per gli orari di apertura cliccare su www.comune.grugliasco.to.it/it/page/ecocentro-comunale, attenendosi alle seguenti indicazioni, al fine di evitare contatti tra utenti, nonché tra utenti e addetti al CDR:

a) recarsi all'ecocentro, provvisti di mascherina, con i materiali già suddivisi per tipologia in modo tale da ridurre i tempi di conferimento e limitare gli spostamenti all’interno della struttura

b) mettersi in coda e, in caso di attesa al di fuori dell'abitacolo, rispettare le distanze di sicurezza con gli altri utenti

c) seguire le indicazioni del personale addetto

d) durante il conferimento, rispettare le distanze di sicurezza e sostare esclusivamente il tempo necessario al conferimento.

L'ultimo ingresso sarà ammesso nei 15 minuti prima dell'orario di chiusura.

- Non saranno ammessi utenti non dotati di mascherina, indossata correttamente su bocca e naso.

- Gli ingressi di servizio, derivanti dalla raccolta rifiuti ingombranti a domicilio o per il prelievo dei materiali ai fini dello smaltimento, avranno la priorità e, dunque, non saranno soggetti all'attesa in coda

- Il numero di utenti che potranno essere ammessi all'interno sarà regolato dagli addetti, affinché siano rispettate le norme di sicurezza. Come da Regolamento già vigente, l'accesso è consentito agli utenti regolarmente iscritti al database, secondo le procedure e la modulistica indicate al link: www.comune.grugliasco.to.it/it/page/ecocentro-comunale.

E' comunque sempre attivo il ritiro domiciliare gratuito su appuntamento di ingombranti, da richiedere al Numero Verde del Cidiu 800-011651, oppure compilando il modulo online disponibile su https://www.cidiu.it/raccolta-ingombranti/