"pillole... di lavori in città": ancora lavori estivi nelle scuole

Pubblicato il 12 settembre 2022 • Opere Pubbliche

Qualche dato sui lavori effettuati nelle scuole dall'Amministrazione Comunale durante il periodo estivo al fine di rendere più accoglienti e, in qualche caso anche più sicuri, gli edifici scolastici.

Alla scuola “Bechis” si è intervenuto per risanare le travi portanti esterne in legno con un trattamento protettivo. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Riva Costruzioni”.

Nel complesso che ospita le scuole “Levi” e “Don Caustico” la squadra manutentiva del Comune ha messo in sicurezza i pilastri e il cornicione all'esterno della palestra, che, a causa del calcestruzzo rovinato, potevano risultare pericolosi. Sempre nello stesso complesso sono state rimosse alcune scritte vandaliche da pareti e arredamento, frutto di una intrusione nella scuola avvenuta lo scorso luglio.

Novità anche alla scuola “Di Nanni” dove, a luglio, è stata tinteggiata e smaltata la parete dell'ingresso e atrio della scuola da parte della ditta “Riva costruzioni”.

Nuova pavimentazione in linoleum nell'aula destinata alle attività di laboratorio e dormitorio al piano rialzato della scuola dell'infanzia “Morante”, grazie all'intervento della ditta “Domus Moquette”.