Agenzia Sociale per la Locazione (ASLO)

Ultima modifica 16 settembre 2021

L'Agenzia Sociale per la Locazione (ASLO) è un servizio che facilita l'incontro tra un proprietario di alloggio ed un inquilino inserito nel progetto, prevedendo specifici benefici per entrambe le parti.

Il proprietario che mette a disposizione il proprio alloggio per affittarlo a canone concordato riceve un contributo a Fondo Perduto per un valore massimo di €. 2000,00 ed un Fondo di Garanzia che in caso di sfratto per morosità interviene a rimborso del dovuto.

L'inquilino, che per essere inserito nell'elenco deve avere i requisiti previsti dalla Regione Piemonte, riceve a sua volta un contributo di massimo otto mensilità da utilizzare per il pagamento delle spese della casa. 

 

La domanda per essere inseriti nell'elenco degli inquilini può essere presentata esclusivamente in piattaforma digitale al seguente link: https://grugliasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php 

come indicato nell'avviso pubblicato sul sito del Comune al link https://www.comune.grugliasco.to.it/it/news/nuovo-sistema-di-presentazione-delle-domande-inerenti-la-casa

Si invita a prendere visione dell'avviso contenente i requisiti di accesso alla misura. 

Nella sezione Politiche Abitative su Modulistica il modulo di disponibilità alloggio del proprietario e i moduli di accreditamento inquilino e proprietario.

Per informazioni:

telefono:  011.4013.000 - 042     

e-mail: sportello.citta@comune.grugliasco.to.it

Documentazione: vai alla Modulistica

Allegato A) Avviso requisiti agenzia sociale per ASLO 2021 (2)
Allegato formato pdf
Scarica
OPUSCOLO ASLO
Allegato formato pdf
Scarica