Inquinamento eletromagnetico - Impianti ad alta frequenza

Ultima modifica 15 luglio 2020

La L.R. 19/04 demanda ai Comuni la redazione di Regolamenti al fine di normare l’iter amministrativo per la localizzazione degli impianti, delle reti di telecomunicazione e di radiodiffusione sonora e televisiva.
Le linee guida per la redazione del Regolamento sono contenute nella D.G.R. 16-757 del 05/09/2005, ad oggetto «Legge regionale n. 19 del 3 agosto 2004 "Nuova disciplina regionale sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici". Direttiva tecnica in materia di localizzazione degli impianti radioelettrici, spese per attività istruttorie e di controllo, redazione del regolamento comunale, programmi localizzativi, procedure per il rilascio delle autorizzazioni e del parere tecnico.».
Il DPCM 08/07/2003 (2) fissa i limiti di esposizione, i valori di attenzione e gli obiettivi di qualità per la protezione della popolazione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici generati a frequenze comprese tra 100 kHz e 300 GHz;
Con deliberazione di Consiglio Comunale n° 119 del 27/11/2008, il Comune di Grugliasco ha adottato il "Piano Comunale per la localizzazione e l’installazione degli impianti di telefonia mobile, di telecomunicazione e di radiodiffusione, ai sensi della LR. 19 del 03/08/2004 art. 7 c. 1 e della DGR n° 16-757 del 05/09/2005";
Con deliberazione di Consiglio Comunale n° 109 del 30/11/2009 il Comune di Grugliasco ha approvato definitivamente il suddetto Piano, e con esso il Regolamento disciplinante l'iter autorizzatorio per l'installazione di nuovi impianti o la modifica di impianti esistenti.

Modulistica:

segui il link dello Sportello Unico alle Attività Produttive (S.U.A.P.):

La modulistica di cui sopra, scaricata dal sito dello Sportello SUAP, va compilata e inviata al SUAP stesso, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) e firmata digitalmente, all'indirizzo:

suap.gru@legalmail.it

Per informazioni: Servizio Inquinamento Acustico ed Elettromagnetico:
tel. 011-401328.6/7/8
Fax 011-4013285