Manifestazioni con utilizzo di Animali

Ultima modifica 29 luglio 2020

Tutte le manifestazioni che si svolgono con la presenza di animali, sono subordinate al rilascio di autorizzazione sanitaria del Sindaco, al quale gli interessati devono presentare una domanda in carta da bollo ad eccezione delle associazioni ONLUS che potranno presentare la domanda in carta libera.
L'autorizzazione sanitaria viene rilasciata a condizione che siano osservate tutte le norme igienico-sanitarie previste dalla legge e siano adottate tutte le misure idonee per garantire il benessere degli animali e la loro sicurezza.

Ricevuta la domanda di autorizzazione sanitaria per la presenza di animali durante una manifestazione, il Servizio invia una richiesta di parere al Servizio Veterinario dell'ASLTO3 competente per territorio.
Una volta acquisito il parere, se favorevole rispetto ai requisiti richiesti, l'ufficio provvede ad emettere l'autorizzazione sanitaria.

TEMPI DEL PROCEDIMENTO

Il Comune procederà, in caso di istruttoria con esito positivo, al rilascio dell'autorizzazione temporanea entro 60 giorni dalla protocollazione dell'istanza, e esclusivamente in presenza del nulla osta dell'ASLTO3.

Modalità di compilazione e presentazione dei moduli

Compilazione

I moduli pubblicati sul sito possono essere alternativamente:

1. Stampati, compilati e firmati a mano;

2. Salvati sul computer, compilati a video e successivamente stampati e firmati a mano, oppure mantenuti in formato elettronico per l'inoltro telematico (posta elettronica).

Se si è scelto il formato cartaceo, i moduli possono essere:

1. Presentati direttamente al Servizio Protocollo Generale, oppure alla Sezione Attività economiche, negli orari di sportello;

2. Inoltrati tramite servizio postale, allegando una fotocopia di un documento di riconoscimento.

OPPURE

3. Scansiti per l' Inoltro telematico (tramite posta elettronica)

Se siete titolari di una casella di PEC (Posta Elettronica Certificata), potete inoltrare alla casella di PEC istituzionale del Comune (grugliasco@cert.ruparpiemonte.it) , alternativamente,

1. Il modulo compilato direttamente a video in formato elettronico, salvato in pdf e sottoscritto con firma digitale (pdf.p7m) , se in possesso di firma digitale;

2. Il modulo compilato direttamente a video in formato elettronico, stampato , firmato a mano, scansionato in formato pdf e accompagnato dalla fotocopia di un documento di riconoscimento (sempre formato pdf).

Vai alla Modulistica