Mercatino degli Hobbisti di San Rocco e del Palio della Gru

Ultima modifica 25 marzo 2024

La Regione Piemonte ha disciplinato l'attività di vendita occasionale su area pubblica nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l'usato, l'antiquariato e l'oggettistica varia (e dedicati ai cd. Hobbisti) con la L. Regione Piemonte n. 16/2017 e successiva D.G.R. Piemonte n. 12-6830 dell'11/5/2018.

La Città di Grugliasco, in esecuzione di quanto previsto dalla normativa sopra citata, ha approvato con D.G.C. n. 283 del 26/11/2018 l'istituzione di due mercatini e precisamente:

il “Mercatino degli Hobbisti di San Rocco”, che si svolge in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono (San Rocco) l'ultima domenica di gennaio o la prima di febbraio di ogni anno;

il “Mercatino degli Hobbisti del Palio” che si svolge in occasione del Palio della Gru la prima domenica di giugno o la prima domenica di luglio di ogni anno.

Con la medesima Deliberazione è stato approvato:

il disciplinare dei due mercatini;

la modulistica relativa alla richiesta di partecipazione (Manifestazione di interesse) e all'Elenco dei beni posti in vendita.

Modalità di partecipazione

Si informa che i termini per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla Manifestazione del  “Mercatino degli Hobbisti del Palio 2024”   decorrono da giovedì 18 aprile fino a venerdì 3 maggio 2024. Le istanze pervenute PRIMA o DOPO le date sopra indicate non potranno essere considerate ammissibili.

Le modalità di presentazione delle Manifestazioni di interesse prevedono che queste possano essere presentate ESCLUSIVAMENTE con le seguenti modalità:

tramite invio alla PEC istituzionale del Comune (grugliasco@cert.ruparpiemonte.it);

con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura, previo appuntamento telefonico ai nn. 0114013222 / 0114013221

Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse presentate con modalità diverse da quelle specificate nel presente articolo o non pervenute nei termini stabiliti.

Si informa che la partecipazione al mercatino è subordinata alla disponibilità dei posteggi che verranno assegnati secondo la graduatoria determinata in applicazione dei criteri di seguito specificati:

data di presentazione delle manifestazioni di interesse.

a parità di data di presentazione, la priorità è assegnata all’operatore più giovane.

L’Ufficio comunale competente, effettuate le necessarie verifiche, almeno 7 giorni prima dello svolgimento del Mercatino, stila la graduatoria secondo i criteri di cui sopra e la pubblica all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.

Tale pubblicazione costituisce anche comunicazione agli interessati.

IMPORTANTE: si invita a leggere con attenzione la D.G.C. n. 283/2018 sotto allegata, nella quale sono indicate le modalità procedurali per lo svolgimento di detti Mercatini.

Vai alla Modulistica

Delibera 26 novembre 2018