Mercatino degli Hobbisti di San Rocco e del Palio della Gru
La Regione Piemonte ha disciplinato l'attività di vendita occasionale su area pubblica nei mercatini aventi quale specializzazione il collezionismo, l'usato, l'antiquariato e l'oggettistica varia (e dedicati ai cd. Hobbisti) con la L. Regione Piemonte n. 16/2017 e successiva D.G.R. Piemonte n. 12-6830 dell'11/5/2018.
La Città di Grugliasco, in esecuzione di quanto previsto dalla normativa sopra citata, ha approvato con D.G.C. n. 283 del 26/11/2018 l'istituzione di due mercatini e precisamente:
il “Mercatino degli Hobbisti di San Rocco”, che si svolge in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono (San Rocco) l'ultima domenica di gennaio o la prima di febbraio di ogni anno;
il “Mercatino degli Hobbisti del Palio” che si svolge in occasione del Palio della Gru la prima domenica di giugno o la prima domenica di luglio di ogni anno.
Con la medesima Deliberazione è stato approvato:
il disciplinare dei due mercatini;
la modulistica relativa alla richiesta di partecipazione (Manifestazione di interesse) e all'Elenco dei beni posti in vendita.
Modalità di partecipazione
Si informa che i termini per la presentazione delle istanze per la partecipazione alla Manifestazione del Palio della Gru 2023 decorrono da mercoledì 19 aprile fino a giovedì 4 maggio. Le istanze pervenute PRIMA o DOPO le date sopra indicate non potranno essere considerate ammissibili.
Le modalità di presentazione delle Manifestazioni di interesse prevedono che queste possano essere presentate ESCLUSIVAMENTE con le seguenti modalità:
tramite invio alla PEC istituzionale del Comune (grugliasco@cert.ruparpiemonte.it);
con consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura, previo appuntamento telefonico ai nn. 0114013222 / 0114013221
Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse presentate con modalità diverse da quelle specificate nel presente articolo o non pervenute nei termini stabiliti.
Si informa che la partecipazione al mercatino è subordinata alla disponibilità dei posteggi che verranno assegnati secondo la graduatoria determinata in applicazione dei criteri di seguito specificati:
data di presentazione delle manifestazioni di interesse.
a parità di data di presentazione, la priorità è assegnata all’operatore più giovane.
L’Ufficio comunale competente, effettuate le necessarie verifiche, almeno 7 giorni prima dello svolgimento del Mercatino, stila la graduatoria secondo i criteri di cui sopra e la pubblica all’Albo Pretorio e sul sito web del Comune.
Tale pubblicazione costituisce anche comunicazione agli interessati.
IMPORTANTE: si invita a leggere con attenzione la D.G.C. n. 283/2018 sotto allegata, nella quale sono indicate le modalità procedurali per lo svolgimento di detti Mercatini.
Vai alla Modulistica